Tutto pronto alla Vittorino da Feltre per l’edizione 2017 dell’UnipolSai-Delta Rem Tennis cup, il torneo open singolare maschile che già da qualche anno si configura come uno dei più importanti eventi agonistici del panorama tennistico piacentino.
Il torneo, che inizierà domani sui campi in terra rossa di Via Del Pontiere con gli incontri di quarta categoria e venerdì con quelli di terza, si concluderà con la finale in programma nel pomeriggio di domenica 16 luglio. Il tabellone principale dell’open, che si delineerà a partire da lunedì prossimo, dovrebbe vedersi sfidare oltre sessanta giocatori che si confronteranno per cercare di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro di questo importante torneo che due anni fa, alla sua terza edizione, venne vinto dal piacentino Gianluca Beghi.
“E’ uno dei principali eventi agonistici organizzati dalla nostra società – sottolinea il Presidente della Vittorino da Feltre, Roberto Pizzamiglio – e che ogni anno acquista sempre maggiore importanza come dimostrano anche le numerose iscrizioni raccolte per questa quinta edizione. Dietro le quinte di questo torneo, che anche quest’anno porterà tennis di alto livello nella nostra provincia, c’è un grande lavoro e un collaudato gioco di squadra che oltre alla Vittorino vede protagonisti anche tutti gli sponsor che da sempre lo sostengono: per questo desidero ringraziare Unipolsai Assicurazioni di Francesco Marazzi e Stefano Teragni e Delta Rem Autodemolizioni di Domenico Mazzoni e Carlo Parisi. Per quest’anno, inoltre, abbiamo previsto una grande festa di chiusura destinata non solo ai protagonisti del torneo ma anche ai nostri soci”.
Nella serata di domenica 16 luglio, dopo la finale che incoronerà il vincitore, si svolgerà infatti il Vittorino Summer Party, la festa di chiusura dell’edizione 2017 dell’Open nell’ambito della quale si svolgeranno anche le premiazioni del torneo.