Dopo l’incredibile esclusione dalla sua quarta finale scudetto, come risaputo per un solo rocambalesco set , iniziano i movimenti in casa Teco Corte Auto.
CORTEMAGGIORE ALLA SUA SETTIMA APPARIZIONE NELLA MASSIMA SERIE FEMMINILE
Il club proprio ad inizio settimana ha eseguito l’iscrizione per il prossimo campionato di A-1 , quindi il Cortemaggiore sarà ai nastri di partenza nella massima serie per il settimo anno consecutivo: dopo uno scudetto vinto altre due finali conquistate e i rimanenti quattro play off , il club piacentino in forza di tale score rappresenta nel panorama pongistico nazionale una certezza.
WANG YU ESCE DALLA ROSA TITOLARE
Dopo la finale mancata e un confronto approfondito con il club dove si sono chiarite le posizioni e i piani di entrambi, la pongista italo-cinese Wang Yu si mette da parte: il prossimo anno non sarà più parte integrante della rosa titolare di serie A-1 ma si metterà a disposizione in base alle disposizioni ed esigenze del club o in serie A-1 o in serie A-2 e in modo sporadico come tecnico o sparring. Wang voleva definitivamente appendere la racchetta al chiodo perché ha capito che un ruolo principale e di responsabilità non era più adatto per lei: rifiutando offerte di altri club, però, si è messa a disposizione del Cortemaggiore con grande riconoscenza per eventuali bisogni agonistici secondari. Insomma non sarà un addio definitivo ma graduale.
GRANDE MOVIMENTO E IN VISTA PARECCHIE NOVITA’
Altri cambiamenti arriveranno, sia in campo ma soprattutto in panchina, il tutto sempre con grande equilibrio: la serie A-1 non dovrà togliere risorse al proprio settore giovanile, altro fiore all’occhiello del club, mantenendo sempre una linea coerente con la propria storia e le proprie radici. Inoltre il club si sta avvicinando al proprio trentennale quindi potrebbe uscire un piano biennale che accompagnerà la società a questo appuntamento unico e molto speciale.