Per la rassegna estiva Giardini Segreti ecco “La famiglia Mirabella” giovedì 22 giugno sul Facsal

Dopo i burattini, il circo. O meglio, molto di più: energia, giocoleria, mimo, equilibrismi, danza, teatro, musica. Con Il Teatro Viaggiante prosegue a Piacenza la ventunesima edizione di “Giardini Segreti”, la rassegna estiva per i bambini e le famiglie organizzata da Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri e Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Appuntamento giovedì 22 giugno alle ore 17.30 sul Facsal con “La Famiglia Mirabella”: Edoardo Mirabella, Elisabetta Cavana e i loro figli, Martin, Matilde e Mael. In caso di maltempo la rappresentazione si terrà al Teatro Comunale Filodrammatici (via Santa Franca 33).
Sulla strada compaiono improvvisamente una bici olandese a tre ruote, monocicli di diverse misure, birilli, palline, musica e cinque personaggi dai vestiti sgargianti, cappelli e gilet. “La Famiglia Mirabella” de Il Teatro Viaggiante sembra una versione contemporanea del circo d’altri tempi, ma la sua vera origine sta nel teatro di strada del XX secolo. Si apre il sipario davanti agli occhi del pubblico… Lo spettacolo ha inizio!
Equilibrismi mozzafiato su rola bola, con tanto di hula hop e giocoleria, poi la danza che irrompe come un turbine di allegria, seguita da tante acrobazie e dai sorrisi dei bambini, che spesso evolvono in intrattenibili risate. Ma è il momento di lasciare a bocca aperta anche il pubblico più esigente per strappare a tutti un fragoroso, incontenibile applauso. Come una partitura di musica, andante ma non troppo, la rappresentazione giunge al finale, su monocicli e monocicligiraffa, con il pubblico che guarda rapito il passing a due metri d’altezza. Uno spettacolo che lascia senza fiato. È un’ora di visual comedy, teatro di strada e coinvolgimento, dove virtuosismo e umanità si fondono in un’inimitabile e unica atmosfera.
Lo spettacolo “La Famiglia Mirabella” ha vinto il Premio Takimiri nel 2011 a Monte San Giusto (MC) ed Edoardo Mirabella è stato nel cast 2012 di Colorado (Italia 1) con il personaggio Eddy dal Sick Du Soleil.
A Piacenza “Giardini Segreti” proseguirà martedì 27 e giovedì 29 giugno con spettacoli di circo teatro, magia e clownerie. Gli appuntamenti sono gratuiti.
La rassegna estiva 2017 si svolge, come tutte le attività di Teatro Gioco Vita, con il contributo del Mibact – Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo e della Regione Emilia-Romagna.
Per informazioni: Teatro Gioco Vita, tel. 0523315578, info@teatrogiocovita.it

Radio Sound