La velocità e l’intensità con cui le nuove tecnologie impattano sulle attività economiche e più in generale sulla nostra società, aprono prospettive di grandi opportunità e di rischi.
Se ne parlerà lunedì 19 giugno 2017 alle ore 17.00 nella Sala Convegni di Confindustria Piacenza. Per decifrare e interpretare un futuro che è alle porte, soprattutto delle imprese, Confindustria Piacenza e Banca Popolare di Lodi – Banco BPM, in collaborazione con European House – Ambrosetti, porteranno a Piacenza i principali risultati del recentissimo Tecnology Forum 2017 che si è tenuto a maggio sul progresso tecnologico.
The European House – Ambrosetti è stata nominata tra i migliori Think Tank privati e indipendenti nell’edizione 2016 del Global Go To Think Tanks Report dell’Università della Pennsylvania Per il quarto anno consecutivo The European House – Ambrosetti risulta tra i migliori think tank privati a livello mondiale. È l’unica società italiana presente in questa classifica che raccoglie a livello internazionale società di analisi economica, politica e strategica. Più nello specifico, The European House – Ambrosetti è – nella categoria “Best Private Think Tank” – il primo think tank italiano riconosciuto, tra i primi 10 in Europa e nei primi 100 più apprezzati Think Tank indipendenti su 6.846 a livello globale nell’edizione 2016 del Global Go To Think Tanks Report dell’Università della Pennsylvania. Il Global Go To Think Tanks Report viene stilato dal 2006 dal Think Tanks and Civil Societies Program dell’Università della Pennsylvania e redatto con l’assistenza di quasi 14.000 esponenti della classe dirigente mondiale.
Programma:
ore 17.15: apertura incontro
Alberto Rota – Presidente Confindustria Piacenza
Fabrizio Marchetti – Responsabile Divisione Banca Popolare di Lodi – Banco BPM
ore 17.30: Inizio incontro Relatori:
Marco Grazioli – Presidente di The European House Ambrosetti
Davide Amabile – Senior Consultant di The European House Ambrosetti
Alessandro Braga – Senior Consultant The European House Ambrosetti