Fermato dalla polizia aizza il proprio Rottweiler contro gli agenti. I fatti sono accaduti intorno alle 21 di ieri sera, giovedì 15 giugno, protagonista un marocchino di 18 anni. Il giovane stava passeggiando con il cane al guinzaglio lungo stradone Farnese, nei pressi di piazzale Libertà, quando è stato avvicinato da una volante per un normale controllo. Alla vista degli agenti il ragazzo ha iniziato a istigare il proprio animale contro i poliziotti e nel frattempo ha iniziato ad allontanarsi verso piazzale Roma.
Gli agenti lo hanno inseguito ma di nuovo il fuggitivo ha scatenato le ire del cane, inferocito. Proprio in quel momento è arrivata una seconda pattuglia della polizia e un’altra vettura condotta dalla madre del 18enne: quest’ultimo, con un gesto repentino, ha aperto la portiera ed è salito in fretta e furia a bordo barricandosi all’interno dell’auto. Una volta nell’abitacolo ha sfilato qualcosa dalla tasca per riporla sotto il sedile. La madre, però, ha convinto il giovane a calmarsi e consegnarsi alla polizia per non peggiorare le cose e una volta sceso dalla vettura ha scelto di arrendersi.
Sotto il sedile il nordafricano aveva nascosto un panetto di hashish da 23 grammi e un bilancino di precisione, mentre dagli indumenti sono comparsi altri 100 grammi circa dello stesso stupefacente e 95 euro in banconote di piccolo taglio, soldi che i poliziotti sospettano essere provento di spaccio. Il ragazzo è stato così arrestato con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.