Federico Rico Puorro presenta il suo libro “L’uomo che sussurrava ai carrelli” sabato 17 giugno alle 17.30 presso il caffè letterario del bar dell’ospedale di Fiorenzuola (PC) .
Federico Puorro è diplomato ragioniere programmatore e attore comico. Cassiere di supermercato, clown per bambini in feste private, di piazza e nelle scuole, attore dialettale piacentino e in lingua ha partecipato come comico al laboratorio Zelig 2010 di Piacenza e ad altri e annovera partecipazioni a programmi televisivi come “Cultura Moderna”, “La Sai L’Ultima?”,“l’Eredità” e ad altri minori, eppure i riconoscimenti più importanti, li ha avuti da quando ha iniziato a scrivere.
Con il gruppo dei Volatori Rapidi ha pubblicato cinque libri ricevendo diversi premi sia in gruppo che da solo. E’ apparso con diversi racconti sul quotidiano “Libertà “ di Piacenza e su altre riviste. Sempre su “Libertà” ha curato per un certo periodo “L’angolo della Satira” con propri articoli ironici. I suoi racconti sono stati inseriti in tre antologie “365 Racconti…” di Delos Book a distribuzione nazionale. Anche il settore cultura Porsche ha selezionato i suoi racconti per alcune antologie. Il suo primo libro s’intitola “IL cliente ha sempre…la ragione?” con il quale ha avuto buoni piazzamenti in concorsi nazionali. E’ al suo secondo romanzo che è stato premiato col secondo posto al Concorso Internazionale dell’Associazione Pegasus di Cattolica al “World Literary Prize” di Parigi.
L’ingresso è libero