Barbieri: “Piacenza ha bisogno di cambiare e lo ha dimostrato”. Foti: “Contrario ad accordi di potere” – AUDIO

“Voglio ringraziare gli elettori perché mi hanno trasmesso grande entusiasmo, sappiamo che ci aspetta l’ultima battaglia, la più dura. Però abbiamo avuto la conferma che Piacenza deve cambiare e ha voglia di cambiare”. Soddisfatta Patrizia Barbieri, candidato sindaco per il centrodestra che si prepara al ballottaggio contro Paolo Rizzi, forte di oltre 6 punti percentuali in più rispetto al rivale di centrosinistra: “La gente ha necessità di parlare con le persone affrontando i problemi concreti legati all’amministrazione, la gente è stanca della politica che ha creato delusione e disillusione. I piacentini vogliono sentirsi inclusi e coinvolti nelle scelte: cinque anni di centrosinistra hanno creato grossi danni al nostro territorio escludendo i cittadini e allontanandoli”.

Radio Sound

Per quanto riguarda il ballottaggio come si comporterà in vista della tornata decisiva?

“Al di là di qualsiasi apparentamento io credo che sia la gente che deve scegliere chi votare, noi abbiamo un programma studiato per le persone e siamo convinti di poter conquistare qualsiasi elettorato”.

“Nei giorni precedenti qualcuno poneva Barbieri al terzo o quarto posto, invece quando abbiamo aperto le urne si è verificato ciò che abbiamo sempre detto, ovvero che era lei la migliore candidata possibile” commenta Tommaso Foti di Fratelli d’Italia. “Parlando di apparentamenti, personalmente ritengo difficile appianare le differenze in soli 15 giorni, accordi di potere sarebbero sbagliati e andrebbero contro l’idea del cambiamento che la gente vuole”.