“Mancano ormai pochissimi giorni al voto amministrativo di Piacenza e ritengo doveroso esprimere alcune considerazioni a seguito dei risultati visibili e tangibili dopo 15 anni di governo di centro sinistra. Grazie anche a scelte regionali sempre pienamente appoggiate dall’Amministrazione attuale, Piacenza è stata progressivamente sminuita negli importanti ruoli che occupava e privata di eccellenze in cui primeggiava e di cui la città andava orgogliosa. I benefici in questi anni sono stati davvero pochi e riservati a una ristretta elite; per la maggioranza dei piacentini sono aumentate preoccupazioni e difficoltà”.
“L’11 giugno, finalmente, c’è la concreta possibilità di cambiare, di scegliere un Primo Cittadino che racchiuda peculiarità di cui oggi c’è assoluta necessità: competenza, capacità e dialogo. Le caratteristiche di Patrizia Barbieri, Il Sindaco di cui Piacenza ha bisogno”.
“Patrizia Barbieri che è sostenuta da un Centro Destra (Forza Italia – Lega Nord e Fratelli d’Italia) unito e da un’importante componente Civica che ne condivide ideali e progetti. Un Centro Destra che presenta un programma di totale discontinuità con il passato, che lavorerà in sinergia e terrà in considerazione il centro storico alla pari delle frazioni e delle periferie; che si occuperà a 360° dei bisogni della città e che permetterà a Piacenza di tornare ad occupare il posto che merita. Un Centro Destra che porrà il Cittadino al centro di tutta l’azione amministrativa.
Mi rivolgo a tutti i Piacentini: ora tocca a Voi, con il Vostro voto, decidere chi merita di guidare la città e di affiancarVi per i prossimi anni. Sono le persone, le idee e il metodo che ci contraddistinguono. Forza Italia e il Centro Destra sostengono Patrizia Barbieri”.