Sabato 27 maggio alle ore 17.30 presso lo spazio Rosso Tiziano in Via Taverna, 41 a Piacenza letture e presentazione di libri di Arturo Croci, Ilaria Locati, Sara Elena Rossetti e Patricia Borlenghi, tutti dell’editore Patrician Press.
Interventi musicali del maestro di chitarra classica Matteo Ugazio.
Arturo Croci Giornalista e scrittore. Si è diplomato in floricoltura a Minoprio (CO) e ha studiato filosofia presso l’Università di Barcellona. Ha pubblicato diversi racconti (I giardini di Lasha, A mar parà, Sulle orme di Livingstone, Ace International, Vernasca) e diverse poesie (Pagine Editrice, Roma).
Ilaria Locati Artista. si è diplomata in Scultura all’Accademia di Brera, Milano. Ha realizzato varie esposizioni personali e collettive in Italia e in Germania. Ilaria traduce in poesia le sensazioni provate e le riflessioni meditate ogni giorno nella natura della tundra e della taiga nel suo libro Il Tempo del Disgelo.
Sara Elena Rossetti. Poeta e insegnante. Recita alcune poesie da Arcobaleno-Rainbow, pubblicato da Patrician Press, e una parte de Il mercato dei folletti di Christina Rossetti da lei tradotto con Fabio Monticelli per Edizioni San Marco dei Giustiniani.
Patricia Borlenghi. Scrittrice e editrice. Ha fondato Patrician Press alla fine di 2012. Recita da Lettere alla Reinserzione Culturale del Disoccupato di Andrea Inglese, insieme con Sara Rossetti, traduttrice del libro di Andrea.
Matteo Ugazio. Musicista. Ha studiato al conservatorio “Giuseppe Nicolini” di Piacenza, e ha frequentatato alcune masterclass e corsi di perfezionamento con maestri di fama internazionale. Attualmente sta approfondendo col maestro Carmelo Tartamella presso la Milestone School of Music lo studio della musica jazz.internazionale.
Info:Tel: 0523/334215