Elezioni, Ponzini agli altri candidati: “Confronto in piazza Cavalli”. Trespidi: “Noi ci siamo”

“Fino a qui si è visto molto marketing, ma gli elettori non vanno considerati dei consumatori in un periodo di offerte speciali: credo sia fondamentale che i candidati alla carica di sindaco per le elezioni amministrative si confrontino in piazza di fronte ai cittadini. E’ già stato fatto al ballottaggio Dosi-Paparo: gli staff possono trovare i modi per un confronto alla pari. Non trattiamo i cittadini come “acquirenti” di un prodotto, diamo loro un’opportunità di valutazione seria e sui contenuti”.

Radio Sound

Così Sandra Ponzini, candidata Sindaca della lista Passione Civica per le elezioni dell’11 giugno a Piacenza, si rivolge agli altri candidati alla carica di primo cittadino. “Ci sono tante associazioni di categoria che stanno promuovendo dei confronti, ed è una buona cosa. Ma per far scegliere i piacentini presentando i programmi occorre un confronto in piazza sulle diverse visioni che le liste hanno messo in campo per la città”.

“Noi ci siamo” risponde così il candidato Massimo Trespidi all’appello formulato dalla candidata Ponzini in merito proposta di un confronto pubblico, in piazza, davanti ai cittadini tra i sette candidati alla poltrona di primo cittadino. “Siamo favorevoli perché il confronto non ci ha mai spaventato, anzi ci offre la possibilità di presentarci ai piacentini, di approfondire alcuni temi e di toccare con mano bisogni, proposte e idee della città. Non siamo quelli arroccati nel palazzo del potere avulsi della realtà, la nostra forza è stare tra la gente perchè siamo civici. Dietro di noi non ci sono pressioni politiche, ma solo la forza delle persone – ribadisce il candidato – che ci rende liberi di fare le scelte che riteniamo più opportune. Ogni vincolo per noi è superato, dobbiamo rendere conto solo ai piacentini”.