L’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita chiama tutti i candidati alla carica di sindaco di Piacenza ad un confronto sulla cultura. L’appuntamento è per venerdì 19 maggio alle ore 17.30 al Teatro Comunale Filodrammatici (Via Santa Franca 33). Titolo dell’incontro: “Quale cultura per Piacenza? I candidati sindaco rispondono”.
Tutte le associazioni e i circoli culturali, gli operatori del settore e anche i singoli cittadini che hanno a cuore la vita culturale della nostra città sono invitati a partecipare all’incontro.
Introduce STEFANO PARETI presidente Associazione Amici del Teatro Gioco Vita.
Modera l’incontro GAETANO RIZZUTO.
Risponderanno alle domande di Rizzuto i candidati Sindaco (in ordine alfabetico):
PATRIZIA BARBIERI (Prima Piacenza – Patrizia Barbieri Sindaco, Forza Italia – Per Piacenza, Lega Nord, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale – Per Barbieri, Pensionati con Barbieri)
SANDRA PONZINI (Passione Civica – Ponzini Sindaca)
ANDREA PUGNI (Movimento 5 Stelle)
LUIGI RABUFFI (Piacenza in Comune – Rabuffi Sindaco)
PAOLO RIZZI (Partito Democratico – Rizzi Sindaco, Piacenza Più – Rizzi Sindaco, La Piacenza del Futuro – con Rizzi)
STEFANO TORRE (Torre Sindaco)
MASSIMO TRESPIDI (Massimo Trespidi Sindaco, I giovani con Trespidi)
Tra i temi che potranno essere oggetto del confronto, i contenuti dedicati alla cultura nel programma elettorale dei candidati; la pogettualità sui grandi eventi culturali alla luce del successo delle mostre sul Guercino; la promozione dell’immagine culturale di Piacenza; le risorse per la cultura nel bilancio della prossima amministrazione; i nuovi spazi per la cultura; le azioni per promuovere il turismo. I candidati sindaco avranno a disposizione 3 minuti ciascuno per ogni risposta.