“Andrea Pugni fai un passo indietro. Poiché al momento non risulta ancora pervenuta alcuna certificazione per la città di Piacenza sul sito del Movimento 5 Stelle, vorremmo sapere chi abbia ufficializzato la sua candidatura a sindaco piacentino 5 stelle, autorizzandolo a rilasciare interviste e partecipare ad eventi ed incontri ufficiali”. E’ la nota del “MeetUp Amici di Beppe Grillo” di Piacenza che, come noto, sosteneva la candidatura di Rosarita Mannina, poi sconfitta alle “comunarie” online del Movimento 5 Stelle.
“In riferimento alle numerose apparizioni su stampa e TV del presunto “candidato” M5S Andrea Pugni, ed in particolar modo a seguito dell’intervista rilasciata in esclusiva a Vladimiro Poggi di Telecolor, riteniamo doverosi da parte del Dott. Pugni, alcuni chiarimenti nei confronti della cittadinanza. Come più volte puntualizzato dagli attuali consiglieri uscenti, responsabili della spaccatura del M5S a Piacenza, solo i portavoce eletti possono rilasciare dichiarazioni a nome e per conto del M5S stesso. Il Dott. Pugni, senza fregiarsi di alcuna autorizzazione, continua invece ad apparire sui social, TV e stampa, spacciandosi come candidato certificato”.
“Mentre liste di altre città sono state correttamente ufficializzate tramite pubblicazione su
http://www.movimento5stelle.it/elenco_liste.php, per Piacenza, stranamente, ciò non si è ancora verificato.
Ricordiamo che in circostanze simili, come ad esempio a Rimini e Ravenna, le profonde spaccature locali hanno portato lo staff del M5S a non autorizzare l’uso del logo da parte di alcuna lista. Nell’attesa di una sua sollecita risposta, suggeriamo al Dott. Pugni un doveroso passo indietro”.