Dopo la “biciclettata per l’ambiente” organizzata sabato 22 aprile con un tour in città per incentivare l’utilizzo dei mezzi sostenibili, il Movimento 5 Stelle ha partecipato all’iniziativa PuliAmo il Parco del “Comitato spontaneo Baia del Re” che da anni si prende cura dell’area verde che sorge in quella zona di città conosciuta come “ex Unicem”.
In questa occasione Andrea Pugni, gli attivisti del Movimento 5 Stelle e semplici cittadini volontari hanno contribuito a ripulire di bottiglie, cartacce e mozziconi il parco giochi bimbi fronte asilo nido “Girotondo” e l’area verde attorno al quartiere. Partecipare a questo evento è stato un privilegio in quanto il Movimento 5 Stelle ha avuto modo di riscoprire un’ulteriore preziosa area verde da preservare per il bene della città. Ci teniamo a ringraziare tutti quelli che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’iniziativa: il vicepresidente Andrea Votta che ci ha fornito tutto il necessario per ripulire al meglio la zona, l’associazione nazionale paracadutisti (sezione di Piacenza), l’associazione “Nati Stanchi” per gli spazi all’interno dell’ufficio ex vendite riqualificato, Groppi per il rinfresco e il “Prato Fiorito” per aver donato il primo albero.
La pulizia e la lotta al degrado ambientale sono punti cardine del nostro programma, così come bivacchi e abusivismo; riteniamo che mantenendo e migliorando le aree verdi la città sarà più vivibile ed attrattiva per un’economia basata sulla sostenibilità ambientale e turistica. Non mancheremo a futuri appuntamenti e proporremmo iniziative a favore dell’ambiente e contro il grigiore attuale.