Presentato il nuovo asilo di via Vaiarini, sarà pronto per il prossimo anno scolastico – FOTO

E’ stato presentato questa mattina, sabato 22 aprile, l’esito dei lavori di riqualificazione che hanno interessato la struttura della scuola dell’infanzia “Vaiarini”, con sede in via Vaiarini 26, che riaprirà all’avvio del prossimo anno scolastico. Erano presenti il sindaco Paolo Dosi e l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Cisini. I lavori hanno comportato una spesa totale di 850mila euro: 550mila ottenuti da un finanziamento Stato-Regione, 290mila da Iren, e 10mila euro da fondi propri.

Radio Sound

La struttura ospiterà 3 o al massimo 4 sezioni, dotate di cucina interna, refettorio, aree gioco comuni, dormitorio, area verde esterna. Si stima che l’asilo potrà ospitare circa 90 bambini.

Dal punto di vista tecnico il nuovo asilo è stato concepito in un’ottica di risparmio: riscaldamento a pavimento a bassa temperatura con ausilio di ventilazione meccanica, raffrescamento a pavimento con ausilio di ventilazione meccanica. In più illuminazione a LED, isolamento termico a cappotto spessore 11 cm in polistirene espanso grafitato e serramenti con vetri di sicurezza a taglio termico a basso indice di dispersione termica.