E’ stato consegnato in questi giorni a “La casa di Iris” il materasso tecnologico adatto alla prevenzione delle piaghe da decubito, frutto del ricavato della beneficienza dei Lions Club “Il Farnese” presieduto da Giancarlo Tagliaferri: «Il nostro contributo, oltre a ricordare la nostra ex presidente Maria Teresa Bollini, vuole essere un segnale di riconoscimento a chi lavora in questa struttura. Un’opera di assistenza quotidiana meritevole di lode, non solo per quello che concerne le cure medico specialistiche fornite ai pazienti, ma soprattutto per l’impegno profuso dai volontari che fanno parte dell’Hospice».
La consegna del materasso è avvenuta alla presenza di Giovanna Albini, direttore sanitario de “La casa di Iris” e del sindaco di Piacenza, Paolo Dosi. Quest’ultimo, nel ringraziare il Lions Club “Il Farnese”, ha sottolineato come «per l’Hospice sia fondamentale il contributo di tutti: non esiste una scala di importanza o di valore nella beneficienza. Ciò che conta è che la struttura sia entrata nel cuore dei cittadini che, ogni giorno, testimoniano l’apprezzamento nei confronti di medici e volontari, con piccoli e grandi gesti: dalle lettere lasciate in ringraziamento per il trattamento ricevuto da amici o parenti alle donazioni».
E mentre il progetto “Una pensilina per l’Hospice” ha raggiunto già la metà dell’obiettivo di raccolta prefissato, il presidente del Lions Club “Il Farnese” annuncia il prossimo step: «Ci stiamo attivando per far arrivare nella struttura computer portatili da mettere a disposizione di ospiti e parenti. Contiamo di ottenere l’attrezzatura per inizio autunno».