Tragico scontro tra un’auto e una moto sulla Statale 45 a Rivergaro, muore un uomo

Tragico scontro tra un’auto e una moto, un morto. I fatti sono accaduti intorno alle 9 di questa mattina, domenica 9 aprile. Un uomo di 45 anni residente in provincia di Lodi stava viaggiando in sella alla propria motocicletta Bmw lungo la Statale 45 in direzione di Bobbio. Nel tratto tra Rivergaro e Travo, all’altezza della frazione di Mulinazzo di Sotto, è avvenuto l’impatto. Una Volkswagen Fox si è immessa sulla Statale 45 provenendo dalla trasversale via Bellini e il centauro non è riuscito a evitarla andando a sbattere violentemente contro la fiancata sinistra della vettura. In seguito allo scontro la moto si è letteralmente incastrata tra le lamiere dell’auto mentre il motociclista è stato sbalzato in avanti a diversi metri di distanza atterrando rovinosamente sull’asfalto.

Radio Sound

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza della Pubblica Assistenza Sant’Agata e un’automedica: considerate le gravi condizioni della persona coinvolta è stata contattata anche l’eliambulanza. Il personale sanitario ha tentato di rianimare il 45enne ma le ferite riportate sono risultate troppo gravi. Illeso, invece, il conducente alla guida dell’auto.

Sul luogo del sinistro si sono recati anche i carabinieri della stazione di Rivergaro guidati dal maresciallo Roberto Guasco:  per consentire i soccorsi e i rilievi il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico per circa un’ora.