“In merito alla chiusura del ponte del Trebbia, che collega Piacenza a San Nicolò, leggo che e’ fallita la trattativa con le Autostrade per avere agevolazioni e che l’11 aprile l’assessore regionale Raffaele Donini comunicherà gli esiti degli studi per inserire nuove fermate dei treni da Castelsangiovanni a Piacenza. Che delusione!” commenta Maria Lucia Girometta, consigliere comunale di Forza Italia.
“Molta la rabbia dei cittadini, soprattutto perché anche l’ipotesi di un guado in alveo, come richiesto anche con una mia interrogazione discussa la settimana scorsa in consiglio comunale, è stata scartata per motivi tecnici. Molto è anche lo sconforto dei commercianti e non solo quelli di San Nicolò, ma anche e soprattutto quelli di Piacenza, già troppo penalizzati da crisi e tasse”.
“Ma è possibile che l’Amministrazione Comunale di Piacenza non proferisca parola in merito a proposte di agevolazioni fiscali per i commercianti e per gli esercenti nei 105 giorni di chiusura? Auguriamoci che i tanti negozi, ristoranti e bar decidano autonomamente di organizzare eventi per vivacizzare la zona e per ‘non morire’!”.