Dopo l’alluvione, l’USD Travese torna sul campo di Travo – Festa grande sabato 22 aprile

Un anno e mezzo dopo, l’USD Traverse torna a giocare sul campo di Travo, devastato  dall’alluvione nel settembre 2015. Nell’occasione una grande festa sabato 22 Aprile alle ore 14.00 presso il campo sportivo di Travo per l’inaugurazione ufficiale della nuova struttura con autorità politiche e sportive, associazioni, simpatizzanti, società sportive e alla conclusione sarà offerto un rinfresco.

Radio Sound

 

Ripercorriamo gli ultimi di storia

Domenica 14 Giugno 2015 – L’U.S.D. TRAVESE festeggiava i suoi primi “50 Anni” (1965-2015) con una grande festa presso il campo sportivo. È stata una giornata bellissima che ha visto la presenza di tante persone, istituzioni sportive e istituzioni politiche, presidenti, dirigenti, giocatori di oggi e di ieri che hanno scritto la storia della nostra società.
Durante questa indimenticabile festa, si è disputata anche una partita tra “vecchie glorie” per poi proseguire la giornata e la serata in convivialità ed emozionanti ricordi grazie ad una bellissima proiezione di immagini del passato e del presente.

Domenica 14 Settembre 2015 – Dopo esattamente tre mesi da quella meravigliosa giornata, una calamità naturale ha colpito i nostri luoghi, la nostra quotidianità, le nostre certezze.
L’alluvione, con relativa piena del fiume Trebbia che distrusse tutto quello che si trova lungo il suo corso, spazzò via completamente la nostra struttura: la recinzione, le panchine, il campo d’allenamento e quello regolare, le porte e le attrezzature. All’interno degli spogliatoi, l’acqua arrivava a circa a un metro e mezzo d’altezza, danneggiando tutto quello che era presente e buona parte di impianti di riscaldamento ed elettrico.

Ci siamo trovati di fronte a una decisione difficile da prendere e con la quasi impossibilità nel proseguire la nostra normale attività: giocare a calcio.
Grazie all’aiuto di tante persone, delle istituzioni, alla solidarietà da parte delle Società Sportive della provincia di Piacenza, alle istituzioni sportive non abbiamo mollato e siamo andati avanti, allenandoci e giocando le partite casalinghe a Piacenza.

 

Dopo quasi un anno e mezzo siamo ritornati a casa, sul nostro campo, davanti ai nostri tifosi, nel nostro paese, SIAMO RITORNATI A TRAVO.

Per questo, con il cuore colmo di gioia e gratitudine, ci teniamo ad invitarvi alla consacrazione della nostra rinascita:
Sabato 22 Aprile alle ore 14.00 presso il campo sportivo di Travo per l’inaugurazione ufficiale della nuova struttura con autorità politiche e sportive, associazioni, simpatizzanti, società sportive e alla conclusione sarà offerto un rinfresco.

All’inaugurazione saranno presenti le seguenti autorità :
Sig. Lodovico Albasi Sindaco di Travo
Sig. Stefano Bonaccini Presidente Regione Emilia Romagna
Sig. Francesco Rolleri Presidente Provincia di Piacenza
Dott.sa Sig.ra Anna Palombi Prefetto di Piacenza
Sig. Roberto Guasco Comandante Carabinieri Stazione di Rivergaro
Sig. Paolo Braiati Presidente F.I.G.C. Comitato Regionale Emilia Romagna
Sig. Luigi Pelò Presidente F.I.G.C. Comitato di Piacenza
Sig. Robert Gionelli Delegato Provinciale C.O.N.I.
Sig. Domenico Gresia Presidente A.I.A. Sezione di Piacenza

Tutte le società sportive della provincia di Piacenza, tutte le aziende che in qualsiasi forma con il loro aiuto e supporto ci hanno permesso di andare avanti nella nostra attività.
Naturalmente l’invito all’inaugurazione è rivolto a tutti, simpatizzanti e non, Travesi e non , a tutte le persone, a tutte le associazioni, che in qualsiasi modo e forma hanno prestato il loro tempo e il loro aiuto per dar modo alla nostra società e di conseguenza ai nostri ragazzi dalla prima squadra alla scuola calcio di ritornare ad allenarsi e giocare a calcio sul nostro campo di Travo.