16^ Marcia di Podenzano-Maratona Val Nure e Val Trebbia – domenica 9 aprile

la Marcia di Podenzano-Maratona Val Nure e Val Trebbia,  16esima edizione, si svolgerà domenica 09 aprile. Saranno quattro i percorsi con diverse distanze di 5,5 km, 12,5 km, 21 km e 42 km, tra cui poter scegliere in base alle propria preparazione o semplicemente per fare una bella camminata in Val Nure snza velleità agonistiche, ma allo stesso tempo valida per il Concorso Nazionale FIASP Piede Alato ed Internazionali IVV. Partecipazioni e distanze parziali, valida per il Riconoscimento Fedeltà del Comitato provinicale Marce F.I.A.S.P. di Piacenza per l’anno 2017.

Radio Sound

Il ritrovo è fissato per le 6,30 di domenica 09 aprile al Centro Sportivo Comunale di Podenzano: la maratona da 21 e 42 km partirà tra le 7 e le 8, mentre le altre tra le 7,30 e le 9,30.

 

La manifestazione, organizzata dal Comune di Podenzano assessorato allo sport  e il Gruppo Marciatori Gelindo Bordin con la collaborazione delle Associazioni del paese e del Comune di Vigolzone, ha per tradizione una finalità benefica. Quest’anno il ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa comitato Pc sede di Podenzano per l’acquisto di un mezzo. Sarà anche l’occasione per ricordare l’impegno del Gruppo Vega della Protezione Civile e dei nostri vigili del fuoco nelle zone terremotate.