Sms sessisti a Patrizia Barbieri: “Meschino tentativo di condizionare la campagna elettorale”

“Chi ha inviato sms dallo squallido contenuto, aventi a bersaglio l’avvocato Patrizia Barbieri, dovrà rispondere del modo d’agire nelle competenti sedi, atteso che le autorità competenti sono state tempestivamente adite. Da parte nostra, denunciamo con forza la vera e propria campagna d’aggressione anche su alcuni social network e con il ricorso ad espressioni di becero sessismo, nei confronti di una donna, l’avvocato Patrizia Barbieri, che anzitutto è un autorevole, capace ed apprezzato candidato a sindaco di Piacenza per il centrodestra”. E’ la lettera inviata da un gruppo di donne esponenti del centrodestra a difesa del candidato sindaco Patrizia Barbieri oggetto di alcuni sms a sfondo sessista inviati nei giorni scorsi da un cellulare anonimo. O meglio, il numero del mittente rimanda a una vecchia utenza intestata al consigliere regionale della Lega Nord, Matteo Rancan, che ha preso le distanze da quanto accaduto sporgendo denuncia alla polizia postale.

Radio Sound

“E’ una vicenda d’ordinaria povertà morale attraverso la quale infangando l’avvocato Barbieri si spera – ma e’ speranza vana – che quest’ultima rinunci alla candidatura. Al meschino attacco personale nei confronti di Patrizia s’aggiunge, quindi, il miserando tentativo di condizionare illecitamente l’imminente campagna elettorale per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di Piacenza. Riteniamo perciò doveroso, anzitutto come piacentine che hanno a cuore il futuro della propria città, esprimere a Patrizia la nostra piena ed incondizionata solidarietà e vicinanza per un inopinato attacco nei suoi confronti e l’invito ad andare avanti e fino in fondo: noi tutte, assieme ai piacentini che vogliono davvero cambiare Piacenza, ci siamo!” conclude la nota.

Intanto la presentazione del candidato Patrizia Barbieri che si terrà venerdì alle ore 18 con una camminata informale che partirà dai giardini Margherita per arrivare di fronte alla Chiesa San Francesco.

Le firmatarie della lettera:

Federica Sgorbati
Erika Opizzi
Danila Pedretti
Lalla Grigioni Guffanti
Elena Baio
Sandra Scontrini
Giuliana Carrà Burgazzi
Anna Renai Farina
Liliana Bongiorni Bellotti
Gianna Vigorita
Carla Cademartiri Burgazzi
Norma Deluppi
Mariapia Magnelli