Centrodestra nel caos sulle comunali: “Forza Italia sceglie Trespidi”, “La Lega Nord presenta il candidato Patrizia Barbieri”

“A dispetto di quanto dicono i giornali sono stati male informati le trattative su Piacenza non sono chiuse e Forza Italia tra Trespidi e Barbieri sceglie Trespidi. La questione è sul tavolo del presidente Berlusconi”. Con queste parole Anna Borsarelli, vice coordinatore di Forza Italia Emilia Romagna intende smentire le voci inerenti la scelta di Patrizia Barbieri come candidato sindaco per le prossime elezioni comunali dell’11 giugno.

Radio Sound

Poche ore dopo, però, Gianluca Vinci, segretario della Lega Nord Emilia, ha annunciato in un comunicato: “Giovedì 30 marzo il segretario della Lega Nord Matteo Salvini potrebbe arrivare alle 17 presso l’Auditorium Sant’Ilario, in via Garibaldi 17 a Piacenza, per la presentazione del candidato sindaco di Lega Nord e Fratelli d’Italia, avvocato Patrizia Barbieri. Per problemi di prenotazione della sala, visti i tempi ristretti, la presentazione potrebbe essere rinviata ai primi giorni della settimana prossima, in base agli impegni del segretario Federale e della candidata. Ci riserviamo di dare indicazioni più precise nelle prossime ore. Cogliamo l’occasione per smentire ogni dubbio sul nome del candidato”.

Poco dopo un’altra comunicazione sempre di Vinci che si limita a comunicare il rinvio dell’incontro con Salvini: “Smentiamo ogni dubbio sul nome del candidato Patrizia Barbieri e l’appuntamento con il segretario federale Matteo Salvini a Piacenza è stato rimandato alla settimana prossima per problemi organizzativi, ma la candidata è comunque ufficialmente investita dell’incarico e pronta a “correre”.

In altre parole Forza Italia sarebbe improntata a scegliere Massimo Trespidi, ex presidente della Provincia come candidato sindaco, mentre Lega Nord starebbe puntando sull’ex assessore provinciale Patrizia Barbieri.