AGGIORNAMENTO – Subito dopo l’arresto l’albanese è stato condotto in caserma e ha trascorso la notte nella cella di sicurezza. Questa mattina è stato processato per direttissima e condannato a un anno di reclusione (pena sospesa) con sanzione di 1800 euro. Inoltre il pm Emilio Rubino ha chiesto per lo straniero l’espulsione, proposta accolta dal giudice Italo Ghitti. L’albanese è stato colto in flagrante mentre cedeva cocaina a un 21enne piacentino in viale Dante: i due si erano accordati telefonicamente ma non sapevano che all’appuntamento si erano presentati anche i carabinieri del Norm. I militari, subito dopo lo scambio, sono intervenuti e hanno bloccato entrambi: l’albanese è stato arrestato mentre il piacentino segnalato alla Prefettura.
Vende cocaina in viale Dante ma i carabinieri lo colgono sul fatto, 27enne arrestato
Sorpreso a spacciare cocaina, arrestato. Protagonista un albanese di 27 anni incensurato: il pusher si era accordato telefonicamente con un cliente, piacentino di 21 anni, fissando un appuntamento in viale Dante. Dopo aver contrattato, l’albanese ha ceduto al 21enne una dose di cocaina ricevendo in cambio i soldi pattuiti. Peccato che a poca distanza fosse presente una pattuglia dei carabinieri che, insospettiti dagli atteggiamenti dei due, si erano fermati per monitorare le loro mosse.
Una volta terminato lo scambio i militari sono usciti allo scoperto bloccando entrambi: il 21enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, mentre il 27enne è stato arrestato con l’accusa di spaccio. Dalle tasche dello straniero sono spuntati 300 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita, e un’altra dose di cocaina.