AGGIORNAMENTO – E’ di oltre 3mila euro il bottino messo a segno dai banditi che intorno alle 4 di questa mattina, lunedì 27 marzo, hanno messo a segno una spaccata ai danni del centro commerciale Gotico di Montale. I ladri hanno abbattuto una porta a vetri utilizzando una Fiat Punto come ariete e una volta sfondata la vetrata hanno proseguito a bordo dell’auto lungo la galleria fino a raggiungere il negozio di videogame GameStop. A quel punto con un flessibile hanno tagliato la saracinesca creando un varco e guadagnando l’ingresso nell’esercizio, poi hanno rubato la cassaforte contenente 3150 euro. A colpo ultimato sono risaliti a bordo della Punto e sono usciti attraverso il varco creato pochi minuti prima. L’antifurto ha richiamato sul posto in pochi istanti le pattuglie dell’Ivri ma della banda ormai non vi era più traccia. Sul posto anche la polizia che ha effettuato i rilievi del caso.
Auto come ariete e abbattono la vetrata, spaccata al centro commerciale Gotico di Montale
Con un’auto sfondano la vetrata dell’Ipercoop Gotico a Montale e prendono di mira il negozio di videogiochi lungo la galleria. I fatti sono accaduti poco dopo le 4 di questa mattina, lunedì 27 marzo. I banditi, utilizzando una vettura come ariete, hanno letteralmente abbattuto la vetrata centrale del centro commerciale e, sempre a bordo dell’auto, hanno percorso alcuni metri fino a raggiungere il negozio di videogame GameStop. Abbattuta anche la vetrata dell’esercizio i ladri hanno iniziato ad arraffare tutto quel che potevano.
Le effrazioni, però, hanno fatto scattare l’antifurto e in pochi istanti sono intervenute sul posto le pattuglie dell’Ivri che con ogni probabilità hanno costretto i malviventi a interrompere il saccheggio: tornati a bordo dell’auto, i banditi hanno di nuovo attraversato il varco aperto poco prima e sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Sul posto è prontamente intervenuta anche la polizia che ha effettuato alcune ricerche in zona, purtroppo senza esito. Poi gli agenti hanno effettuato i rilievi del caso: ancora da quantificare il bottino.