Valorizzare il turismo e l’enogastronomia, gemellaggio tra Piacenza e la città russa di Togliatti

E’ stata accolta questa martedì in Provincia la delegazione russa di Togliatti, in visita ufficiale a Piacenza, per presentare le iniziative legate al gemellaggio di Piacenza con la Città russa, il cui obiettivo è da sempre quello di agevolare e incentivare gli scambi culturali e turistici. La Delegazione di Togliatti, a Piacenza dal 19 al 23 marzo è impegnata in una serie di incontri istituzionali e di visite della città e della Provincia, è stata ricevuta dal Consigliere Provinciale Stefano Perrucci, Laura Battini in rappresentanza del Comune di Piacenza, Michele Maffini di Assoagriturismi e Valentino Matti Presidente dell’associazione “La Valtidone”.

Radio Sound

La delegazione, guidata dal vice sindaco di Togliatti Eugenia Bychkova ha presentato la propria città, ponendo l’accento sulle potenzialità turistiche, culturali e sugli incentivi che possono ottenere le nuove imprese essendo territorio defiscalizzato. Tra gli appuntamenti già programmati, la seconda edizione della Settimana di Cucina Italiana nel mondo a Togliatti, dove sarà protagonista la cucina piacentina, mentre è ancora da definire una visita di imprenditori agricoli piacentini in collaborazione con il Centro di Formazione Tadini.

“Siamo orgogliosi di ospitare questa delegazione; – commenta Stefano Perrucci – le attività fatte e da farsi hanno il merito di valorizzare il turismo, l’enogastronomia tutti i settori produttivi. Vedo sempre con piacere le sinergie tra paesi diversi per i reciproci interessi economici che possono valorizzare”.