Al volante in piena notte per le strade della città, nell’auto due pistole e una spranga

In auto con a bordo due pistole e una spranga. L’inquietante scoperta è stata effettuata dai carabinieri del Radiomobile intorno alle 3,30 di questa notte, martedì 21 marzo. I militari stavano effettuando un posto di controllo lungo viale Sant’Ambrogio quando hanno fermato una Peugeot 106 con a bordo un 35enne residente a Vailate, in provincia di Cremona, e un 29enne residente a Chieti. Gli atteggiamenti sospetti dei due hanno convinto i carabinieri ad approfondire la questione perquisendo l’abitacolo della vettura. Dal bagagliaio sono spuntate una spranga di metallo di 40 centimetri e una pistola giocattolo alla quale però era stato asportato il tappo rosso che distingue le armi finte da quelle autentiche. Nascosta sotto il sedile del conducente un’altra pistola finta, anche questa privata del tappo rosso e carica.

Radio Sound

Inoltre i militari hanno scoperto che il 29enne era già stato fermato in passato dalla polizia e trovato anche in quel frangente con materiali controversi, nella fattispecie arnesi da scasso.

Le due pistole e il tubo di metallo sono stati sequestrati e il 35enne, proprietario della vettura, denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.