Blitz dei carabinieri all’ex mercato ortofrutticolo e in via Nino Bixio, otto abusivi denunciati

Blitz dei carabinieri alle prime luci dell’alba all’ex mercato ortofrutticolo e in un secondo edificio abbandonato situato in via Nino Bixio, otto persone denunciate. L’operazione è scattata intorno alle 6, circa 40 i carabinieri impiegati che in pochi istanti hanno circondato contemporaneamente le due palazzine che costituiscono l’ex mercato di via Colombo, da tempo rifugio per clandestini e tossicodipendenti. I militari hanno sorpreso al piano terra due nigeriani di 37 e 27 anni, mentre al piano superiore aveva trovato alloggio un marocchino di 52 anni. Il 37enne e il 52enne sono risultati regolari, mentre il 27enne aveva il permesso di soggiorno scaduto. Tutti e tre sono stati denunciati per occupazione abusiva di edifici pubblici.

Radio Sound

Dopo questo primo blitz i militari dell’Arma si sono spostati alla palazzina di via Nino Bixio dove sono stati sorpresi altri cinque occupanti abusivi: un rumeno di 44 anni e cinque marocchini di 38, 40, 48 e 59 anni. Tutti sono risultati regolari tranne il 38enne raggiunto da un decreto di espulsione mai ottemperato. Anche loro sono stati denunciati ma in questo caso per aver violato un edificio privato: la palazzina, infatti, è di proprietà dell’azienda Elettra Due. Tutti sono stati condotti in caserma, tranne uno del gruppo che ha raccontato di essersi ferito dopo una caduta in bicicletta avvenuta nei giorni scorsi ed è stato condotto al pronto soccorso per accertamenti.

Nel corso di entrambi i blitz i militari hanno rinvenuto chiari segnali di bivacchi e in alcuni casi letti e arredamenti rudimentali, mentre in un garage sono stati trovati anche alcuni arnesi da scasso. Non è la prima volta che le forze dell’ordine passano al setaccio questi due edifici, in un caso nella palazzina di via Nino Bixio alcuni sbandati avevano allestito un vero e proprio centro di spaccio di droga.