Tragico scontro tra due moto sulla Statale 45 a Bobbio, muore un 43enne

Tragico incidente lungo la Statale 45 all’altezza di Bobbio, un motociclista è morto in seguito allo schianto contro il guardrail. I fatti sono accaduti intorno alle 11,30. Da una prima ricostruzione pare che un uomo di 43 anni originario di Opera, in provincia di Milano, che stava viaggiando in direzione Marsaglia a bordo della sua motocicletta abbia tentato di superare un’altra moto all’imbocco del viadotto che costeggia il Comune di Bobbio. Nella manovra però avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il guardrail.

Radio Sound

Il centauro a bordo della moto appena superata dalla vittima non avrebbe fatto in tempo a evitare il mezzo riverso sull’asfalto e dopo averlo travolto è caduto a sua volta.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure ai due uomini: nel violento impatto contro il guardrail, però, il 43enne ha riportato ferite troppo gravi ed è deceduto. Il secondo centauro, invece, è stato condotto al pronto soccorso in condizioni gravi anche se non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti.

Il tratto di Statale 45 interessato dal sinistro è rimasto chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e rilievo.