Scippa una donna in via Abbadia e fugge, inseguito e bloccato da due profughi

Scippa una donna, bloccato e arrestato. I fatti sono accaduti intorno alle 15,30 di questo pomeriggio in via Abbadia. Una donna di origine cinese stava passeggiando quando è stata sorpresa da un uomo che con un gesto repentino le ha strappato la borsetta dalla spalla. Dopo aver afferrato il maltolto l’individuo ha iniziato a correre, mentre la vittima della rapina ha iniziato a gridare chiedendo aiuto.

Radio Sound

Le urla della donna hanno attirato l’attenzione di due richiedenti asilo di origine africana che al momento dei fatti si trovavano poco lontano dal luogo dello scippo: vedendo il malvivente correre con in mano la borsetta i giovani hanno ben presto intuito ciò che era appena accaduto e hanno inseguito il fuggitivo riuscendo a raggiungerlo in via Alberoni e a bloccarlo. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale che subito ha preso in consegna il malvivente, immobilizzandolo e caricandolo su una vettura di servizio per poi condurlo al comando di via Rogerio: si tratta di un uomo di circa 30 anni, la sua posizione ora è al vaglio delle forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta anche una volante della polizia.

La borsetta, invece, è stata riconsegnata alla donna scippata che fortunatamente non ha riportato lesioni a causa dell’aggressione.