Da venerdì 3 marzo a domenica 5 all’impianto Palyholl di Riccione si sono disputati i campionati assoluti che hanno assegnato i prestigiosi titoli 2017 di singolo, doppio e doppio misto, sia maschile che femminile. La Teco Corte Auto ne è uscita alla grande sfiorando il titolo nel singolo femminile con Wang Yu e ottenendo il bronzo con Giorgia Piccolin nel doppio femminile. Dopo il titolo conquistato nel 2014 a Riva del Garda, Wang Yu ha sfiorato l’oro portando a casa un eccellente secondo posto.
Il secondo podio della Teco è arrivato, come detto, da Piccolin che nel doppio femminile è salita sul terzo gradino del podio in semifinale contro Veronica Mosconi del Vallecamonica. Con questo doppio podio la società magiostrina ha incrementato il proprio medagliere portandolo a 20 ori, 21 argenti e 46 bronzi. Lo spettacolo dei Campionati Italiani Assoluti di Riccione sarà trasmesso questa sera su Sportitalia (Canale 60 e 153 del digitale terrestre e 225 di Sky). L’appuntamento sarà dalle ore 19 alle 20,30 e consentirà di rivivere le emozioni delle due finali di singolare, con le interviste ai vincitori.
“Oltre ad aumentare il proprio score con la finale di Wang Yu il club di Cortemaggiore troverà visibilità su Sportitalia: un dato da non sottovalutare dopo le continue apparizioni negli ultimi sei anni su Rai Sport 1, Rai Sport 2 e Sky Fox, continuare tale impatto mediatico davvero ci lusinga, unico club di provincia ad avere tale continue apparizioni mediatiche dati di non poco conto” commenta il presidente Ettore Dernini.