Testacoda senza conseguenze per la Canottieri Ongina, espugnata Asti

Testacoda senza conseguenze per la Canottieri Ongina, capolista del girone A di serie B maschile che non ha avuto problemi a espugnare il campo della Cenerentola Hasta Volley Asti (0-3). Per i gialloneri di Massimo Botti e Davide Zanichelli, la vittoria numero sedici della stagione (la nona consecutiva) ha permesso di conservare il primato in classifica, rimanendo a + 2 sul Parella Torino (3-0 esterno contro la Pvl Cerealterra Ciriè) e a + 7 sulla Mc Donald’s Crf Fossano (3-0 casalingo contro Cuneo). Proprio quest’ultima squadra sarà l’avversaria dei gialloneri nel big match casalingo di sabato prossimo (11 marzo) a Monticelli, dove in palio ci saranno punti pesanti per la qualificazione ai play off, traguardo riservato alle prime due squadre del raggruppamento. Tutto questo in un turno dove ci sarà anche l’interessante scontro tra Novi e Parella Torino.

Radio Sound

Nel frattempo, ad Asti la Canottieri Ongina non ha avuto problemi contro la formazione piemontese, ormai destinata alla retrocessione matematica. Il rotondo 3-0 ha permesso ai gialloneri di festeggiare al meglio il ventiquattresimo compleanno dello schiacciatore Sandro Caci; inoltre, nell’occasione i tecnici Massimo Botti e Davide Zanichelli hanno operato un ampio turnover, facendo rifiatare la diagonale Giumelli-Cardona, sostituita in palleggio da Emilio Pazzoni e in posto due da Henry Miranda, mentre nel terzo set Jacopo Filipponi ha rilevato Sandro Caci in banda. Il tutto in una prova convincente a livello di squadra, con le risposte positive di tutti i giocatori, compresi coloro che normalmente avevano avuto poco spazio in campo. Il match è stato a senso unico con direzione giallonera, con gli ospiti sempre saldamente avanti al secondo time out tecnico di ogni parziale e comodamente involati verso i tre successi nei vari set.

Classifica: Canottieri Ongina 45, Parella Torino 43, Mc Donald’s Crf Fossano 38, Volley 2001 Garlasco 34, Novi 31, Bre Banca San Bernardo Cuneo 30, Sant’Anna Tomcar, Benassi Alba, Gerbaudo Savigliano 28, Zephyr Trading La Spezia 21, Spinnaker Albisola 20, Nuncas Sfoglia Chieri 18, Pvl Cerealterra Ciriè 12, Hasta Volley Asti 2.