L’avvocato Emanuele Solari candidato sindaco di Forza Nuova: “Immigrazione, aiuto agli ultimi e ambiente”

Il movimento Forza Nuova, alla presenza del Segretario Nazionale Roberto Fiore, ha presentato  il suo candidato sindaco per la città di Piacenza che risponde al nome di Emanuele Solari, noto avvocato piacentino. Il primo a prendere la parola durante la conferenza stampa è stato il Segretario Regionale emiliano del movimento, Mattia Piras, che ha sottolineato nel suo intervento la crescita di Forza Nuova avvenuta nell’ultimo anno in tutte le province emiliane.

Radio Sound

Successivamente è stata la volta del Segretario Nazionale Fiore, che ha descritto “l’importanza di Piacenza per quanto riguarda il movimento forzanovista”. Dopodiché si è dedicato a tematiche di carattere nazionale e internazionale, esponendo la “necessità di intervenire con aiuti alle famiglie per incentivare la natalità”.

Inoltre ha ricordato come “in tutta Europa soffi forte il vento del cambiamento e stia avvenendo il risveglio contro l’immigrazione selvaggia, contro l’Europa delle banche e che stia nascendo una forte coscienza identitaria e nazionale”, concludendo che “l’Italia non può esimersi da partecipare a questo epocale cambiamento.

L’intervento conclusivo è del candidato Solari, che ha descritto quelli che per ora sono i tre punti cardine del suo programma, ovvero immigrazione, aiuto agli ultimi e ambiente.

Sul primo argomento il candidato ha evidenziato “l’aumento esponenziale a Piacenza dell’immigrazione dei cosiddetti “profughi africani ” il necessario intervento degli enti locali nella lotta al degrado presente in città”. Inoltre ha messo in guardia i cittadini su un “possibile arrivo di circa 1500 “presunti profughi” in provincia”.

In merito agli aiuti alle fasce più deboli, ha ricordato “come esse non siano gli appena sbarcati sulle coste italiane, ma ha portato l’esempio di pensionati e i lavoratori con reddito pari a 400 euro al mese, come queste situazioni non permettano una vita dignitosa e ovviamente la volontà di intervenire in loro aiuto”.

Sul problema ambientale è stata descritta dall’avvocato Solari la necessità di eseguire una politica di ampliamento e cura delle aree verdi cittadine e la sostituzione dei vecchi bus pubblici , altamente inquinanti presenti in città, con altri di nuova generazione.

Il prossimo passo per il candidato, e il movimento, sarà la raccolta firme necessarie a presentarsi alle prossime elezioni comunali.