Mano sulla bocca viene rapinato del Suv. Attimi di terrore per un imprenditore piacentino di 70 anni, i fatti sono accaduti questa notte nella zona di Gragnano. L’uomo, dopo aver cenato fuori casa, è tornato alla sua abitazione intorno all’una, si è fermato davanti al sentiero che conduce al garage e ha azionato il sistema di apertura automatica del cancello attraverso il telecomando. Proprio in quel momento sono comparsi dall’oscurità quattro uomini incappucciati che hanno circondato il Suv, un Porsche Cayenne: uno del gruppo ha aperto la portiera e dopo aver portato la mano alla bocca del 70enne gli ha intimato di non opporre resistenza e di non chiamare i carabinieri. Dopodiché ha ordinato all’uomo di scendere dalla vettura.
L’imprenditore ha eseguito gli ordini e dopo aver abbandonato l’abitacolo è stato letteralmente perquisito da uno dei banditi che dopo aver estratto dalle tasche del malcapitato il portafogli ha sottratto i 300 euro in contanti contenuti all’interno. Poi tutti e quattro sono saliti a bordo e sono fuggiti. L’uomo ha contattato il 112 raccontando quanto accaduto e sul posto sono intervenuti immediatamente i militari delle stazioni di Borgonovo e Sarmato che hanno raccolto la testimonianza dell’imprenditore e setacciato la zona, purtroppo senza successo. Del caso si stanno occupando anche i carabinieri dell’Aliquota operativa di Piacenza.
Il Suv rubato è stato ritrovato questa mattina dalla polizia municipale abbandonato tra i campi di Creta, frazione di Castel San Giovanni. Indagini, come detto, sono in corso.