Fine settimana in centro con Festa del Cioccolato e Sbaracco. Tutte le informazioni sulla viabilità

Sbaracco e Festa del Cioccolato, un doppio evento pronto a ravvivare il centro storico domenica 5 marzo. Dalle 9 alle 20 oltre 300 negozi aspettano i piacentini con prezzi stracciati e sconti allettanti. Per l’occasione in piazza Cavalli andrà in scena l’ultima giornata della Festa del Cioccolato che inizierà domani venerdì 3 marzo per tre giorni all’insegna di prelibatezze artigianali. Oltre ad assaggiare prodotti di alta qualità sarà possibile vedere all’opera Stefano Comelli con le sue sculture in cioccolato e saranno organizzati laboratori e animazioni per bambini. Un’iniziativa in collaborazione con Confesercenti, Comune di Piacenza e Asssociazione Nazionale Cioccolatieri.

Radio Sound

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA FESTA DEL CIOCCOLATO

Sbaracco dei saldi invernali, le limitazioni al traffico
Per consentire lo svolgimento della manifestazione “Sbaracco”, dalle ore 7.30 di domenica 5 marzo sino alle 4 del mattino di lunedì 6, sarà vietata la circolazione in corso Vittorio Emanuele (dal Pubblico Passeggio a piazza Cavalli), nel tratto di via Nova tra il civico 2 e il corso stesso, in via San Siro tra Corso Vittorio Emanuele e l’accesso al garage Politeama, in via Sant’Antonino, nel tratto di via Garibaldi tra via Illica e largo Battisti, in via Illica, via Calzolai, piazza Borgo, via Chiapponi, piazzetta Grida, via Daveri, via Legnano, via San Giuliano (tra via Romagnosi e via Roma), piazza Duomo, via Romagnosi (da via Carducci a piazza Duomo), via Pace (tra vicolo Tarocco e piazza Duomo), nel tratto di via Cavour tra piazza Cavalli e via Roma, in via San Donnino, piazzale Plebiscito, via Sopramuro, via XX Settembre, via Felice Frasi e piazza Cavalli. Dall’osservanza del provvedimento saranno esonerati residenti, dimoranti, proprietari e fruitori di posti auto accedenti alle proprietà private, nonché i mezzi di soccorso. Contestualmente, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in via Cavour (tra piazza Cavalli e via Roma), via Legnano, piazza Borgo, via Felice Frasi, piazza Plebiscito e via Chiapponi, nonché ai civici 14a e 14b di via Camicia. Il servizio di trasporto pubblico potrà circolare lungo i seguenti percorsi: via Taverna, piazza Borgo, via Castello; stradone Farnese – via Venturini; via Roma – via Borghetto.

Festa del cioccolato, i provvedimenti alla viabilità
Sarà consentito già da oggi, giovedì 2 marzo, sino alle ore 9 di lunedì 6, transitare e sostare nell’area pedonale di via Maculani per i mezzi degli espositori che parteciperanno alla festa del cioccolato, in calendario in centro storico da venerdì 3 a domenica 5. I veicoli in questione dovranno esporre l’apposito contrassegno identificativo. Contestualmente, da stamani sino alle ore 9 di lunedì 6 marzo, sarà vietata la sosta con rimozione forzata nell’area delimitata da segnaletica in piazzetta Grida.