E’ proseguita anche nell’ultimo week end, nelle ore serali e notturne, l’attività della polizia stradale finalizzata alla prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti o all’alcol. In particolare questa notte gli agenti hanno controllato ben 36 conducenti, di cui 33 uomini e tre donne. Cinque i conducenti sorpresi con limiti di alcol nel sangue superiori ai limiti consentiti. Denunciata una ragazza di 27 anni residente a Roveleto di Cadeo (PC): la donna è rimasta coinvolta in un incidente stradale nei pressi dell’Università Cattolica, fortunatamente privo di feriti. Al momento dell’alcoltest, però, la conducente è risultata avere un tasso alcolemico pari a 2,43 g/litro. La patente le è stata ritirata e trasmessa alla Prefettura di Piacenza per la sospensione, che sarà compresa tra un minimo di un anno ed un massimo di due.
Denunciati per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 g/l, rientrante quindi nella fascia intermedia, anche tre ragazzi residenti a Piacenza di 34, 25 e 27 anni; il ventisettenne in particolare è stato sanzionato anche in forza dell’art. 192 del CDS in quanto non si è fermato all’alt imposto dai poliziotti e ha tentato invano la fuga. Le patenti venivano tutte ritirate e verranno trasmesse alla Prefettura per la sospensione.
Infine, sanzione amministrativa di 531 euro e ritiro della patente ai fini della sospensione da tre a sei mesi 1 uomo piacentino di 25 anni perché trovato alla guida con un tasso alcolemico di 0,78 g/l e quindi rientrante nella fascia meno grave prevista dall’art. 186/2 lett. A) C.D.S.