La “lettura critica dell’articolo scientifico” sarà al centro del convegno, promosso dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Piacenza, in programma nella mattinata di sabato 18 febbraio presso la Sala Convegni Veggioletta – Banca di Piacenza (Via I° Maggio n. 37 – Piacenza).
Interverranno la Dott.ssa Silvia Peveri (“Definizione di lettura critica e vari tipi di studio clinico”), il Prof. Massimo Piepoli (“La relazione tra industria e mondo medico può mettere a rischio il paziente”), il Prof. Francesco Civardi (“Metodi di analisi statistica e trabocchetti degli studi clinici”) e il Prof. Giovanni Brandi (“Struttura dello studio clinico e criteri fondamentali per la sua interpretazione).
L’iscrizione al convegno è gratuita. I medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e i medici dipendenti dell’AUSL di Piacenza possono iscriversi entro le ore 14 di giovedì 16 febbraio 2017 inviando una mail a convegni@ordinemedici.piacenza.it.
Tutti gli altri medici e odontoiatri devono invece iscriversi tramite l’area “iscrizione ai corsi” del sito della AUSL di Piacenza www.ausl.pc.it, che prevede la registrazione e l’acquisizione delle credenziali di accesso (username e password) per l’iscrizione ai corsi. I convegnisti che non si registreranno secondo le modalità indicate potranno partecipare all’evento ma non otterranno i crediti ECM. Per l’evento è stato richiesto l’accreditamento ECM per le professioni di medico (90 posti) e odontoiatra (10 posti)
Segreteria organizzativa: OMCeO di Piacenza Via San Marco n. 27.
Tel. 0523 323848 Fax: 0523 324979 – e.mail: convegni@ordinemedici.piacenza.it – Provider: Formazione, AUSL di Piacenza