In tasca 11 dosi di marijuana, denunciato dalla guardia di finanza a soli 16 anni

Scende dal treno con la droga
Guardia di Finanza - Unita cinofila

In tasca 11 dosi di marijuana, denunciato un 16enne dalla Guardia di Finanza. L’episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, durante un servizio di pattugliamento nei pressi della stazione ferroviaria di Piacenza, attività svolta di consueto dalle fiamme gialle con l’ausilio di cani antidroga. E proprio un cane addestrato ha fiutato uno “strano” odore provenire dalle tasche di un adolescente. Dopo essere stato individuato il giovanissimo ha spontaneamente consegnato 11 dosi di marijuana, pronte per essere cedute e consumate durante lo “sballo” del fine settimana. I militari hanno quindi proceduto al sequestro delle dosi denunciando il 16enne alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei minori di Bologna.

Radio Sound

Il consumo di droga tra i giovani si conferma dunque una piaga: pochi giorni fa sempre la guardia di finanza aveva denunciato un 19enne intento a vendere marijuana ad adolescenti minorenni, sempre nella zona della stazione ferroviaria.

I ripetuti interventi sul territorio evidenziano il costante impegno che le fiamme gialle piacentine dedicano nel contrasto ai fenomeni criminali. In proposito proseguirà il costante monitoraggio dei principali luoghi di aggregazione giovanile e di passaggio, quali parchi pubblici, locali, scuole, stazioni dei treni e autobus, caselli autostradali e principali vie di accesso alla città, a tutela della collettività, con particolare riguardo ai cittadini minorenni, più influenzabili e vulnerabili ad assumere sostanze stupefacenti.