Uno spettacolo tutto da ridere, come recita il sotto titolo dell’opera, sabato 18 febbraio al Teatro Nuovo di Pianello Val Tidone . La compagnia del Castello, infatti, metterà in scena lo spettacolo brillante Hellzapoppin, con la regia di Giovanni Barbieri, che sarà anche tra gli attori sul palco insieme a Monica Gaiaschi, Concetta Trupia, Antonella Genesi, Alberto Simonini, Liana Matteini, Lalla Astorri e Laura Rossi. La scenografia è affidata a Rita Buroni, i costumi a Nunzia Savaia, luci e fonica a Gianni Riva e il trucco di scena a Marzia Soncin.
Hellzapoppin fu un musical di grande successo a Broadway, andato in scena per la prima volta nel 1938, che catturava il pubblico per il susseguirsi di colpi di scena, esilaranti trovate comiche e di teatro dell’assurdo. I testi dell’opera portata in scena dalla Compagnia del Castello sono di tre illustri parolieri, scrittori e narratori del 900, quali Achille Campanile, Antonio Amurri e Georges Courteline e promette di regalare risate e divertimento lungo il format di “cinque quadri e due intermezzi” in cui verrà presentata a Pianello.
La prevendita dei biglietti per lo spettacolo è aperta come di consueto presso il Bar Gelateria Raggio d’Oro in Piazza Umberto I°, 54 a Pianello (tel. 0523/998125). Mentre il botteghino del teatro sarà aperto 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, previsto per le ore 21.00 del 18 febbraio. Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria del Comune di Pianello (Alessandra 0523994105)