Niente da fare per l’Assigeco, a Jesi continua la striscia negativa

Assigeco

Avvio deciso per i piacentini che mettono a segno un parziale di 8-0 dopo neanche 3 minuti di gioco con Infante e Raspino protagonisti.  La difesa dell’Assigeco mette in seria difficoltà l’attacco jesino costruendo il primo massimo vantaggio sul +10 (7-17 all’8’). Il primo quarto si conclude con i ragazzi di coach Andreazza in vantaggio per 19-14.

Radio Sound

Nel secondo quarto si assiste al prepotente rientro in partita di Jesi che, sospinta dalle invenzioni di Davis e dall’esperienza di Bowers, riesce a portarsi avanti per la prima volta da inizio partita grazie proprio ad una tripla dell’ex Reyer Venezia (23-21 al 14’). Ora l’inerzia sembra essere passata tutta nelle mani dei padroni di casa. Dincic lotta come un leone sotto le plance e Piacenza rimane a contatto (31-25 al 17’). I ritorni in campo di Borsato e Formenti danno nuova linfa alla rimonta biancorossoblu ma questa volta è Jesi, trascinata da uno scatenato Dwayne Davis (13 punti), ad andare all’intervallo lungo avanti 39-31.

All’inizio della terza frazione è ancora Jesi a condurre le danze portandosi sul +12 (50-38) grazie agli assist di Bowers capaci di innescare i vari Benevelli e Davis. L’Assigeco paga le basse percentuali al tiro, soprattutto dalla lunga distanza: 4/19 da tre punti. Davis (20 punti) continua a fare male alla difesa biancorossoblu e Jesi vola sul +17 al 27’ (55-38). Formenti e Infante provano a suonare la carica in casa Assigeco e alla fine del terzo quarto Piacenza e sotto di 12 lunghezze: 57-45.

La rimonta abbozzata dai ragazzi di coach Andreazza viene definitivamente spenta nell’ultima frazione con l’Aurora a dominare nel pitturato e da fuori con i due americani in grande evidenza: Davis 27 punti, Bowers 15 punti+15 rimbalzi+8assist. Per Piacenza, le note positive sono i rientri di Formenti e Borsato mentre si avvicina sempre di più anche il ritorno di Bobby Jones, questa sera in panchina solo per onore di firma. Ottima anche la prestazione di Nemanja Dincic, miglior realizzatore di Piacenza con 15 punti e 3 rimbalzi.
Nella prossima giornata l’Assigeco se la vedrà con la Orasì Ravenna (sabato 18 febbraio alle ore 20) in un altro scontro diretto per la zona playoff.