Una passione genuina e forte per il calcio legato al territorio, amando la squadra del suo paese e dedicandogli il tempo libero. La Vigor Carpaneto 1922 piange la scomparsa di un “tifoso speciale”, Giuseppe Lentoni, conosciuto e apprezzato nella realtà sportiva del paese piacentino dove ha contribuito all’attività del sodalizio biancazzurro, come ricorda il presidente Giuseppe Rossetti.
“Era un uomo – spiega il numero uno della Vigor Carpaneto 1922 – che ha dedicato una vita al lavoro; lo avevamo conosciuto nella stagione in cui eravamo in Prima categoria e una volta in pensione aveva deciso di dedicare il proprio tempo libero alla causa della squadra del suo paese come custode del centro sportivo. Aveva un carattere forte e autoritario, sapeva far valere la propria esperienza e allo stesso tempo tramandare la passione, coinvolgendo l’ambiente. Con lui abbiamo vinto la Prima categoria e aveva iniziato anche nella stagione successiva in Promozione, poi a metà campionato mi aveva comunicato la decisione di smettere: pensavo a qualche problema, poi purtroppo ho saputo i sottostanti problemi di salute. Nonostante questo, ci è sempre stato vicino ed è rimasto in contatto con la Vigor Carpaneto 1922 fino all’ultimo. Aveva un grande rispetto verso la società e i ragazzi più giovani, è stato un uomo di cui la Vigor è fiera e del quale sentiremo la mancanza, una di quelle persone che ogni società sportiva vorrebbe avere con sé.
Con la prima squadra ora avremo uno stimolo in più per provare a vincere il campionato di Eccellenza e dedicargli questo ennesimo successo”. Un successo da inseguire con i colori biancazzurri tanto cari a Giuseppe, che nell’ultimo viaggio è stato accompagnato sulla bara dalla maglia della Vigor.