Trasferta a Jesi per l’Assigeco, coach Andreazza: “Lavorare tutti insieme per tornare a vincere”

Andreazza

Delicata trasferta a Jesi per l’Assigeco, coach Marco Andreazza punta a dimenticare il momento no: “Lavorando tutti insieme ed in difesa, potremo tornare a vincere già dalla prossima trasferta”.

Radio Sound

”Domenica 12, a Jesi, affronteremo una sfida delicatissima per tanti motivi: primo perché Jesi è una squadra in salute, ottimamente allenata e gestita e con un’identità precisa e dei valori importanti, da quanto si evince da risultati e filmati che abbiamo visto; secondo perché la posta in palio è alta, anche se dopo questa partita mancheranno ancora 9 giornate (10 per noi, con il posticipo di Forlì del 4 marzo) per cui i punti in palio sono ancora molti; terzo perché troveremo un palazzetto caldo come ai vecchi tempi e dovremo superare anche l’impatto ambientale, anche se sappiamo come si vince in trasferta e soprattutto come si vince fuori casa tra mille difficoltà oggettive.

Noi siamo nella fase del recupero degli infortunati, che è altrettanto importante e delicata quanto quella della gestione delle assenze dei medi scorsi, per cui andremo nuovamente alla ricerca della nostra identità. Se vorremo avere delle speranze di vincere, dovremo tornare a soffrire tutti insieme e superare i momenti di difficoltà che partite come questa presentano, con ancora più concentrazione e rispetto assoluto del piano partita.

Sarà importantissimo provare a colpire i loro presunti punti deboli, provando poi a ritrovare la nostra vera difesa, prerogativa senza la quale diventa impossibile vincere.”