Il secondo appuntamento in casa della stagione, fra le quattro amichevoli mura della palestra “A. Saitta” incornicia un altro successo per la Bulla Sport Ospedale G.Verdi, capace di allungare così alla terza giornata la striscia vincente chiudendo con grandi aspettative il girone di andata. I piacentini (20/53 da due, 0/1 da tre, 9/18 ai liberi) si isolano al terzo posto nel girone A liberando la propria voglia di vincere attraverso un’ottima prestazione d’insieme, molto intensa in fase difensiva e sufficientemente precisa in attacco, tanta convinzione e il buon apporto da parte di tutti i protagonisti intelligentemente centellinati sul parquet nel corso della contesa.
L’equilibrata sfida con l’HB Torino vale tanto per la Bulla Sport Ospedale G.Verdi, soprattutto dal punto di vista mentale: fiducia nei propri mezzi e attenzione nel far funzionare i meccanismi di gioco sono i fattori vincenti per i piacentini. Intorno a Farias, mvp della serata, girano a pieno regime i fratelli Magro, Marco, neo capitano super in entrambe le fasi di gioco, e Salvatore, oltre a Sbordi e Botti. La Bulla Sport Ospedale G.Verdi prende l’inerzia fin dalla palla a due, brava più a limitare l’azione degli ospiti che a finalizzare i propri schemi. I piacentini riescono a gestire con molta determinazione il leggero vantaggio acquisito sia in prossimità dell’intervallo lungo che nella seconda parte della gara, senza mai andare in difficoltà. Quelli dell’HB Torino provano anche con il pressing a ribaltare il trend della giornata scontrandosi con la solidità della Bulla Sport Ospedale G.Verdi, sicura su ogni possesso fino agli ultimi giri di lancette.
Osservato il proprio turno di riposo, in calendario il prossimo week end (prima di ritorno) la Bulla Sport Ospedale G.Verdi torna a giocare sabato 18 febbraio ospitando il Genova (palla a due alle 16) alla palestra “A.Saitta”.
Gli altri risultati della settima giornata di andata: Genova-Brescia 61-36; Parma-PMT Torino 58-37. Riposa: Seregno
La classifica: Genova 12; Parma 10; Bulla Sport Ospedale G.Verdi 6; HB Torino, Seregno, PMT Torino 4; Brescia 0.