Piacenza 4 febbraio 2017 – Luca Zandonella, ingegnere di 28 anni, è nuovamente segretario della sezione di Piacenza della Lega Nord dopo la breve fase di commissariamento gestita da Luigi Merli. A riconfermarlo, il congresso cittadino svoltosi ieri sera, nel corso del quale Zandonella ha battuto Luciano Poggioli con l’80 percento dei voti dei militanti.
«Questo congresso – commenta l’esponente del Carroccio – ha segnato un cambio di passo per la città e da qui riparte quel percorso che porterà a Piacenza un’amministrazione a trazione leghista. La mia segreteria, seria e animata da tanta voglia di fare, darà ampio spazio alla nuova Lega Nord che vede in Matteo Salvini il suo leader indiscusso e nella segreteria provinciale di Pietro Pisani un riferimento interno. Con un nuovo direttivo composto al 50 percento da membri del Movimento Giovani Padani, siamo pronti a batterci per strappare Piacenza dalle mani del Partito Democratico. Un doveroso ringraziamento va quindi ai militanti della sezione per la rinnovata fiducia e per il sostegno».
Zandonella annuncia le prossime mosse del movimento
«Assicuro – aggiunge – che l’impegno della Lega Nord sul territorio comunale resterà costante, così come la presenza tra i piacentini attraverso appuntamenti di vario tipo, volantinaggi e banchetti. In questo senso, è imminente la presentazione del programma elettorale, già pronto da Natale, nel quale sono espresse le nostre priorità: precedenza ai piacentini, sicurezza e stop al degrado. Successivamente, troveremo una convergenza sul nome del candidato sindaco del centrodestra per ridare lustro Piacenza».
A comporre il direttivo saranno Davide Garilli (vice segretario e responsabile tesseramento), Chiara Reboli, Jacopo Freschi, Danila Pedretti, Franco Cremona e Massimo Polledri.