Menopausa, a Piacenza importante convegno scientifico

Sabato 4 febbraio presso la Residenza Gasperini, Università Cattolica, si terrà un importante evento formativo sul tema della Menopausa .  Il convegno dal titolo “Da menopausa a megliopausa” fa parte di una serie di momenti di aggiornamento scientifico dedicati agli operatori sanitari (Medici, Ostetriche, Psicologi) su temi di Ginecologia e Ostetricia organizzati dalla dottoressa Valeria Cerri in collaborazione con la società accreditata dal Ministero della Salute Proteo s.r.l.

Radio Sound

Gli eventi fin qui realizzati hanno portato a Piacenza un considerevole numero di esperti di Ostetricia e Ginecologia sia in veste di relatori che di partecipanti, valorizzando anche il nostro territorio e proponendo alcuni assaggi delle nostre eccellenze gastronomiche, molto apprezzati dai colleghi provenienti un po’ da tutto il Nord Italia.

L’incontro di sabato ha lo scopo di approfondire un tema che riguarda tutte le donne per almeno un terzo della loro vita, con implicazioni sulla salute e sul benessere della donna stessa e del suo nucleo familiare.

 

Consulta il programma “Da menopausa a megliopausa”

 

I temi sono trattati da un punto di vista scientifico aderente alle più recenti evidenze cliniche con relatori di assoluto valore: basti nominare a questo proposito la Prof. Rossella Nappi, Prof. associato di Endocrinologia Ginecologica e Menopausa dell’Università di Pavia, il Prof Gambacciani, Presidente della Società Italiana Menopausa, la dottoressa Nocera Presidente della S.I.Gi:T.E.: Società Italiana di Ginecologia della Terza età  .

Le sessioni saranno moderate dalla Dottoressa Valeria Cerri, Direttore scientifico e dalla Dottoressa Renza Bonini , Direttore del Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Piacenza.