Jimmy Chu: “Tra Piacenza e Jobs un rapporto privilegiato, pronti a investire nel vostro territorio”

Jimmy Chu con Paolo Dosi

Stamani in Municipio, il sindaco Paolo Dosi e il vicesindaco Francesco Timpano hanno incontrato il presidente del Gruppo FFG (Fair Friend Group) – di cui fa parte l’azienda piacentina Jobs spa – Jimmy Chu, in visita nella nostra città.  All’incontro istituzionale erano presenti anche l’amministratore delegato di Jobs Marco Livelli e Paolo Egalini, general manager di Sachman e Sigma presso Jobs.

Radio Sound

Nel corso della riunione il primo cittadino ha ringraziato il presidente Chu per la sua visita e il management di Jobs per l’organizzazione dell’incontro e, dopo aver sottolineato quanto la tradizione nell’industria meccanica sia solida e radicata nella nostra città, ha manifestato la più ampia disponibilità e collaborazione per le iniziative industriali che il gruppo FFG vorrà intraprendere nel nostro territorio.

Il presidente Jimmy Chu, dal canto suo, ha sottolineato il rapporto privilegiato che lega Taiwan e il gruppo FFG all’Italia e in particolare a Piacenza e ha inoltre dichiarato che l’obiettivo di FFG è quello di raggiungere entro il 2020 i 4 miliardi di US$ di fatturato e di diventare quindi il primo gruppo al mondo nel settore delle macchine utensili.
Marco Livelli ha invece ricordato che “il Gruppo FFG, con base a Taiwan, dopo essersi espanso in Oriente ma soprattutto in Cina, grazie a una sapiente strategia di acquisizione e valorizzazione di aziende e manager locali, nel 2012 ha fatto il suo ingresso nel mercato europeo e occidentale. Porta d’accesso è stata l’Italia e, in particolare, l’azienda Jobs che, in termini di presenza produttiva e tecnologica, gioca oggi un ruolo fondamentale all’interno del gruppo, tra i principali player mondiali nel comparto delle macchine utensili”.