Per rubare un semplice pollo arrosto si prendono una denuncia per rapina impropria. I fatti sono accaduti ieri, domenica 29 gennaio. Due ragazzi di 30 e 20 anni originari del Ghana e un 22enne proveniente dalla Costa d’Avorio si sono recati in un supermercato di piazzale Marconi e dopo essersi aggirati tra gli scaffali sono andati verso le casse mettendo sul nastro alcuni oggetti. Ai commessi, però, non è sfuggita l’assenza di un pollo arrosto prelevato dal banco alimentari poco prima.
I dipendenti avevano visto il gruppo afferrare la confezione, della quale sul nastro non vi era traccia: hanno così chiesto spiegazioni ai giovani e uno di loro, vistosi scoperto, ha tentato la fuga travolgendo con uno spintone la cassiera e scagliandola contro una vetrata. A quel punto un altro del gruppo è corso al banco alimentari e ha rimesso a posto il pollo, gesto notato comunque dal personale dell’esercizio.
Alla fine, dopo alcuni minuti di confusione, i tre sono riusciti a fuggire: al loro arrivo sul posto i carabinieri hanno raccolto le descrizioni fornite dai testimoni e si sono messi alla ricerca dei giovani stranieri, rintracciati in via Alberoni pochi minuti dopo. Per loro, come detto, è scattata la denuncia per rapina impropria.