Perisco celebra la sua partenza in quintetto, al posto di Infante, con due canestri consecutivi dalla media: 4-0 Assigeco dopo neanche un minuto di gioco. Maspero dalla lunga distanza e Marini da sotto rispondono prontamente per Recanati. Anche il neoaquisto degli ospiti, Erik Rush, segna i primi punti in maglia Ambalt e la partita è impattata a quota 10 al 6’. Piacenza prova a lanciare il primo allungo con un mini-parziale di 6-0 subito ricacciato al mittente dalla tripla dall’angolo di Bader (16-13 al 9’). Il primo quarto si conclude con l’Assigeco avanti 18-17.
Rossato bagna il suo ingresso in campo con la tripla che vale il 21-17 Piacenza per iniziare il secondo quarto. Rush fa di tutto per cercare di mantenere i suoi attaccati alla partita, prima serve l’assist per Marini, poi realizza in penetrazione il 23esimo punto degli ospiti (27-23 al 13’). Andreazza è costretto a chiamare timeout. Al rientro in campo è Hasbrouck a realizzare la tripla del +7 Assigeco (30-23 al 15’). Anche Rossato partecipa al festival del tiro da tre, infilando la tripla del massimo vantaggio biancorossoblu sul 35-25 al 16’. A questo punto si scatena Recanati che, con un parziale di 15-0, si porta sorprendentemente avanti sul 35-40. E’ Persico a spezzare il parziale mandando le squadre all’intervallo lungo con Recanati avanti 37-40.
Rush parte subito fortissimo nel terzo quarto, la guardia svedese di Recanati, ben coadiuvato da Bader, guida i suoi fino al massimo vantaggio sul +13 (45-58 al 26’). L’Assigeco trova grandi difficoltà a trovare la via del canestro, Hasbrouck fa il possibile per tentare di tenere in partita Piacenza ma Recanati sembra essere in pieno controllo. Piacenza dà timidi segnali di risveglio con un piccolo parziale di 4-0 ma è una tripla di Loschi a rimettere 10 punti di distanza tra le due squadre. Il terzo quarto si conclude sul 51-64.
Non cambia la musica anche nell’ultima frazione con Recanati guidata da Rush ad allungare sul +17 al 34’ (55-72). L’Assigeco produce il massimo sforzo arrivando a toccare anche il -9 a poco più di 2 minuti dalla sirena finale ma è l’Ambalt a conquistare meritatamente i due punti imponendosi con il punteggio di 72-84.