Callori (Forza Italia): “La sanità piacentina è troppo politicizzata e in mano al Pd”

Callori interviene sullo stoccaggio delle scorie nucleari

“La gestione della sanità piacentina viene ritenuta superpartes ma in realtà è alquanto politicizzata”. Ne è convinto il vice coordinatore regionale di Forza Italia Fabio Callori.

Radio Sound

“Il partito democratico riverisce a direttive nazionali e regionali e, accampando a necessarie razionalizzazioni, intende ridurre le strutture ospedaliere presenti sul territorio piacentino con conseguenti disagi e disservizi”.

“Anni di “mobilità attiva” con l’arrivo nelle nostre strutture di persone da altre province hanno lasciato il posto a una situazione di “mobilità passiva” con l’esodo dei nostri cittadini verso altre città per avere la possibilità di curarsi con il conseguente aumento di costi. Sorge spontanea una domanda; la razionalizzazione dov’è?”

“Forza Italia invece intende mantenere assolutamente in essere le strutture esistenti, perfezionarle e potenziarle per offrire alle comunità un servizio sempre migliore e di assoluta qualità. L’Azienda USL, chiara espressione della Giunta Regionale è stata ormai smascherata nei suoi intenti di contrapporre le amministrazioni che hanno presidi ospedalieri sul territorio. Sono però inutili e ormai futili le dichiarazioni sulle testate giornalistiche: è lampante che l’unica linea decisionale è dettata dal PD”.

“Ribadisco che il nostro impegno come Forza Italia è al fianco delle Amministrazioni e dei Cittadini nella difesa dei nosocomi e delle strutture sanitarie del territorio e siamo certi che, questi ultimi, sapranno valutare e scegliere chi è al loro fianco a tutela del prioritario diritto alla salute”.