Recupero dell’ex chiesa del Carmine, sul sito del Comune le proposte dei cittadini

Chiesa del Carmine

Sarà disponibile sino al 28 febbraio prossimo, nella sezione Piacenza Partecipa del sito web comunale, il sondaggio on line volto a raccogliere le proposte dei cittadini sulle attività e iniziative collaterali al laboratorio aperto sulla mobilità e la logistica sostenibile che avrà sede, al termine dei lavori di recupero, nella ex chiesa del Carmine.
Compilando un breve questionario – accessibile al momento anche dalla home page www.comune.piacenza.it – tutte le persone interessate possono esporre le proprie idee in merito all’uso degli spazi, da affiancare alla destinazione principale già definita.

Radio Sound

Il laboratorio aperto sulla mobilità e la logistica sostenibile fornirà servizi a cittadini e imprese, con l’obiettivo di promuovere il ruolo di Piacenza come territorio snodo, mettendo a punto gli strumenti tecnologici e innovativi per la gestione di questa funzione strategica nello sviluppo della città. Accanto ad esso, sono molteplici gli esempi che l’Amministrazione comunale cita ad esempio – dai temporary shop agli spazi di co-working, dall’organizzazione di eventi alle aree di ristoro, per elencarne solo alcuni – chiedendo alla collettività di avanzare suggerimenti a tutto campo.

Il progetto di recupero del complesso del Carmine può essere consultato al link www.comune.piacenza.it/temi/territorio/operepubbliche/lavori-in-corso/recupero-ex-chiesa-del-carmine.