Pro Piacenza – Robur Siena 2 – 1
Bellissima partita del Pro che si ripete dopo la bella prova di domenica contro la Cremonese. I rossoneri esprimono un bel gioco per tutta la durata della partita. La squadra di Pea passa in vantaggio al 19′ con Musetti che è bravo a calciare al volo una palla servita da Bazzoffia superando Moschin. Pareggio del Siena al 24′ con Bunino che sfrutta un erore di Bini e infila Fumagalli per l’1 a 1. Da segnalare anceh un rigore fallito da Pesenti nel finale della prima frazione. Secondo tempo che vede il Pro Piacenza padrone assoluto del campo con gli ospiti che provano a ripartire in contropiede; ma sono sempre i paicentini a rendersi pericoloso. Al 92′ l’episodio che decide la partita con Barba che con un bellissimo tiro a giro.
92′ bellissimo gol di barba che porta in vantaggio il Pro Piacenza: azione che inizia sulla destra con Calandra che porta palla, la gira a Girasole che vde libero sulla sinistra Narna; il numero 7 rossonero si avvia verso l’area di rigore passa in mezzo a due difensori e con un destro a giro supera Moschin, con la palla che si infila a fil di palo.
77′ entra Bordi per Marotta
76′ espulso Iapichino per doppia ammonizione
66′ clamorosa occasione per il Siena non sfruttata: da un rimpallo a centrocampo nasce un lancio per Marotta che brucia in velocità Bini e prova il tiro a giro, ma Fumagalli è bravo a parare.
64′ occasione per il Pro: calcio d’angolo palla in mezzo per Bini che la gira verso la porta avversaria ma Moschin è bravo ancora una volta e devia nuovamente in angolo.
60′ due cambi per il siena: escono Grillo e Castiglia ed entrano Gentile e Saric.
53′ ammonito Stankevicius
Fine primo tempo.
42′ occasione sprecata da pesenti, servito in area di rigore, la punta rossonera prova il piazzato col piatto ma Moschin è bravo a parare.
36′ punizione per il pro: Aspas pesca Belotti in area che di testa fa la sponda per Bazzoffia, il tiro dell’esterno però non c’entra la porta avversaria.
27′ D’ambrosio stende Barba in area e l’arbitro indica il discehtto del rigore. Sul punto di battuta si presenta Pesenti che però spara alto.
24′ pareggio del Siena con Bunino che a tu per tu con Fumagalli rimane freddo e segna la rete dell’1 a 1.
19′ Bellissima rete di Musetti: Barba recupera palla a centrocampo, prova l’azione personale serve Musetti che scarica sull’esterno per Bazzoffia, il quale non crossa e aspetta lo smarcamento dello stesso Musetti che riceve e col destro fa partire un tiro rasoterra che si infila alle spalle di Moschin.
15′ Stankevicius pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il tiro del centrale però finisce alto.
8′ pericoloso il Siena con Marotta che gira al volo un cross di Grillo, ma la palla finisce a lato.
6′ scambio tra Apsas e Bazzoffia, quest’ultimo si invola verso la porta avversaria ma viene fermato al limite dell’area da Ghinassi.
Fomazioni Ufficiali:
Pro Piacenza: Fumagalli, Calandra, Bini, Belotti, Bianco, Bazzoffia, Aspas, Pugliese, Barba, Musetti, Pesenti. All.Pea
Siena: Moschin, Iapichino, Ghinassi, Stankevicius, D’ambrosio, Vassallo, Guerri, Castiglia, Grillo, Marotta, Bunino. All. Scazzola