Dopo cinque mesi dal drammatico incidente è morto Tarcisio Ghisoni, l’operatore ecologico di 64 anni rimasto schiacciato tra due furgoni della raccolta rifiuti la mattina del 16 agosto scorso ad Albarola, frazione di Vigolzone. Due squadre della Geocart erano impegnate nella raccolta dei rifiuti in via Don Giovanni Bosco e Ghisoni si trovava tra due furgoni intento a manovrare alcuni contenitori: improvvisamente un collega che si trovava al volante di uno dei due mezzi innescò la retromarcia, non consapevole della presenza dell’uomo dietro di lui. In pochi istanti il 64enne rimase schiacciato.
Gli altri operatori, nell’assistere alla drammatica scena, chiamarono il 118 e il ferito venne trasportato in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma. Dopo cinque mesi di ricovero Ghisoni è morto la notte tra venerdì e sabato scorsi all’ospedale di Piacenza dove era stato trasferito dopo un periodo nel reparto di Rianimazione del nosocomio parmigiano.
Ora, con ogni probabilità, la Procura incaricherà il medico legale di effettuare l’autopsia sul corpo del 64enne: l’ipotesi è che possa essere avviata una inchiesta per omicidio colposo.